XXVIII Annual Meeting ISG
Firenze, 3-5 Aprile 2025
La Collaborazione tra Medici e Pazienti per un Futuro Migliore

La settimana dal 3 al 5 aprile, abbiamo vissuto un momento speciale partecipando all'Annual Meeting di Italian Sarcoma Group. Un evento che ogni anno raccoglie oltre 200 esperti da diversi ambiti, tra ricercatori, clinici, chirurghi, ortopedici, radiologi e anatomo patologi, tutti uniti da un obiettivo comune: aggiornarsi, confrontarsi e collaborare per migliorare il trattamento dei sarcomi e fare la differenza nella vita dei Pazienti.
Da due anni, questo prezioso appuntamento si è arricchito di una novità fondamentale: la partecipazione delle Associazioni Pazienti. Un'opportunità unica per ascoltare i progressi sulle specifiche istologie e per instaurare un dialogo diretto con gli specialisti, unendo le esperienze umane alle competenze mediche.
La nostra Associazione ha avuto l'onore di essere presente a questo incontro, sia giovedì mattina durante l'evento dedicato ai Pazienti, che nel corso delle sessioni riservate agli specialisti.
Vogliamo esprimere la nostra gratitudine al team ISG per aver reso possibile la nostra partecipazione e ai medici che, con dedizione e apertura, ci hanno parlato di EHE e delle importanti conquiste che stanno migliorando il futuro per tutti noi.
Con il cuore pieno di speranza e fiducia, continuiamo a camminare insieme su questa strada verso il progresso.










